Your browser doesn’t support the object tag.

 

 

PASTAFARIANESIMO

 

 

 

Il pastafarienseimo è l'unica vera grande religione deigli uomini liberi.
Sta lontano dai ciarlatani e dai falsi profeti.
Non dare ascolto a chi ti dice che il vero dio è un altro:
Quelo, l'Invisibile Unicorno Rosa o il Draghetto nel Garage.
 


HIS NOODLY APPENDAGE

 

  DEFINIZIONE
 


Bobby Henderson
durante una cerimonia
pastafariana.

Il Pastafarianesimo (Flying Spaghetti Monsterism o Pastafarianism) è il pensiero religioso diffuso dal profeta Bobby Henderson, laureatosi in fisica all' Oregon State University. I pastafariani, seguaci del Mostro Volante di Spaghetti, rivendicano di essere stati toccati dalla "Sua Spaghettosa Appendice" (His Noodly Appendage) e pregano il verbo del loro "Signore Pastoso" come unica vera religione.

Il Mostro Volante di Spaghetti è anche chiamato "Prodigioso Spaghetto Volante" o "Mostro di Spaghetti volante". 

 

  DIMOSTRAZIONE DELL'ESISTENZA DEL MOSTRO VOLANTE
 


Il Prodigioso
Spaghetto Volante
è un'entità che
possiede ogni perfezione.
L'esistenza è una
perfezione. Ergo, il
Prodigioso Spaghetto
Volante esiste.

La fede nel Mostro Volante di Spaghetti non si basa su libri antichi la cui attendibilità potrebbe essere messa in dubbio da studi filologici, interpretazioni paratestuali, analisi lessicografiche e indagini storiche. Il Pastafarianesimo non fà ricorso a miracoli che la scienza potrebbe mistificare e non pratica riti che potrebbero distogliere la mente dalla contemplazione della Verità. Dal momento che la nostra fede non porta nessuna prova o testimonianza a favore dell'esistenza del Mostro Volante, non è possibile che essa possa essere sottoposta a verifica sperimentale e quindi non può essere confutata. Se una cosa non può essere confutata vuol dire che è vera. Il Mostro Volante di Spaghetti esiste perchè nessuno l'ha mai visto. Poichè un vero Dio non si mostra agli umani e il Mostro Volante di Spaghetti non si è mai palesato ad alcuno, allora egli esiste.

 

 

  DOGMI DEL PASTAFARIANESIMO
 


Una domanda molto
comune riguarda il
tipo di pasta di cui
è fatto il Prodigioso
Spaghetto Volante. Grano duro, grano
tenero o semola?

E' una questione
molto dibattuta:
la cultura occidentale
sostiene che è fatto
di grano duro, ma in
Oriente credono che
sia di riso o soia.
In realtà non lo
sappiamo e forse
non lo sapremo mai.

 

La complessità della religione pastafariana non consente di riportare in poche righe una descrizione esauriente del suo complesso apparato teologico. Si riportano pertanto solo alcuni dei dogmi principali. 

L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Mostro di Spaghetti Volante. Tutte le prove che sostengono la fallace teoria dell'evoluzione sono state intenzionalmente impiantate da questo essere nella mente degli umani. 

Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati nel corso del XIX secolo. Per questo motivo gli adepti sono tenuti ad indossare un vestito da pirata durante le riunioni ufficiali.

Bobby Henderson è il vero e unico profeta del pastafarienesimo. Chiunque altro si dichiari profeta diventa temporaneamente anch'esso unico profeta alternativo.

Le preghiere rivolte al Mostro Volante devono terminare sempre con la parola "Ramen" che in giapponese significa appunto "spaghetti".

Chi si converte alla religione Pastafariana può aspirare al Paradiso dove sarà accolto in una fabbrica di spogliarelliste e un vulcano di birra. Naturalmente per le donne esiste un paradiso alternativo costituito da un'immensa boutique alla moda con commessi palestrati e comodi divani di velluto dove conversare liberamente per il tempo che vogliono.

 

 
  COME DIFEDERSI DAGLI SCETTICI
 


Esistono prove che
l'universo è stato
creato dal Prodigioso
Spaghetto Volante?

 Purtroppo non ci sono
testimoni oculari ma
la cosa è così evidente
che non abbiamo
bisogno di prove.

Se l'universo è
la cosa migliore
che esiste è
evidente che è
stato fatto da uno
in gamba. E chi è
più in gamba del
Prodigioso
Spaghetto Volante?

La preghiera è l'unica difesa contro gli scettici. Uno dei nostri più acerrimi nemici è quel miscredente di Bertrand Russel che con la storia blasfema della sua teiera celeste ha cercato inutilmente di mettere in ridicolo la nostra fede. Non c'è riuscito grazie alla preghiera. Lo spirito del Mostro Volante ha confuso gli umani impedendogli di indagare tra le orbite della Terra e di Marte proprio lì dove Russel aveva posto la sua maledetta teiera e dove invece è allocata la casa volante del vero Mostro.
In altra parte di questo sito potete trovare ulteriori informazioni sull'infame teoria della teiera di Russel.

 

 
 

The Gospel of the Flying Spaghetti Monster

 

 

 

  GLI 8 "VORREI" PASTAFARIANI
 
 

Il pastafarianesimo è una religione gentile: non ha al suo interno "comandamenti" demenziali e il suo catechismo non prevede divieti illogici sul sabato, la carne di maiale, l'omosessualità, le coltivazioni miste, ecc. Inoltre, benchè essa professi l'unicità del proprio Dio, non gliene frega niente se i suoi adepti venerano Buddha, Allah, Apollo, Mandrake o il Mago di Oz.

Tutto quello che un buon pastafariano deve fare a cercare di aderire agli 8 "vorrei" espressi dal Mostro Volante di Spaghetti e di seguito elencati:

1 Io vorrei davvero che tu non ti comportassi da bigotto quando descrivi le mie "Spaghettose Appendici". Se qualcuno non vuole credere in me, va bene. Veramente, non sono così superficiale. Tra l'altro non stiamo parlando di loro, non cercare di cambiare discorso.
 
2 Io vorrei davvero che tu non sfruttassi la mia esistenza al fine di opprimere, soggiogare, punire, eviscerare e/o essere cattivo con gli altri. Non richiedo sacrifici, l'acqua potabile deve essere pura, non le persone.
 
3 Io vorrei davvero che tu non giudicassi gli altri dal loro aspetto, dai vestiti che indossano, da come parlano... insomma, cerca di essere simpatico, okay? E fatti bene entrare in quella zucca: donna=persona, uomo=persona. Samey= Samey. Non esistono persone migliori, tranne nel caso in cui si parli di moda perchè, scusami ma, solo le donne e pochi uomini conoscono la differenza fra viola e fucsia.
 
4 Io vorrei davvero che tu non indulgessi in comportamenti che degradino te stesso, il tuo partner maggiorenne, consenziente e sano di mente. E per coloro che obiettano, penso che l'espressione più adatta sia "vai a farti fottere", a meno che non la trovino offensiva; in tal caso, possono anche per una volta spegnere la televisione ed andarsi a fare un giro.
 
5 Io vorrei davvero che tu non combattessi bigottismo, misoginia e idee odiose a stomaco vuoto. Mangia e poi dai la caccia alle streghe.
 
6 Io vorrei davvero che tu non costruissi sinagoghe/chiese/moschee/templi multimilionari per le mie "Spaghettose Appendici" considerando che quei soldi potrebbero essere spesi a combattere la povertà, curare malattie, vivere in pace, amare con passione e diminuire il costo della TV satellitare. Anche se sono un complesso ed onnisciente essere superiore mi piacciono le cose semplici. Sono il creatore.
 
7 Io vorrei davvero che tu non andassi a dire in giro che io ti parlo. Non sei così interessante. Piuttosto ama il tuo prossimo.
 
8 Io vorrei davvero che tu non facessi cose ad altri che tu stesso non vuoi siano fatte a te... cose sopratutto che prevedono vestiti di pelle, lubrificanti e vaselina. Se comunque volete intraprendere quella strada (rispettando il "vorrei" numero 4), fatelo pure, fate fotografie e, per l'amor di Mike, usate il preservativo. Dai su, è solo un pezzo di gomma. Se non avessi voluto farvelo usare lo avrei creato con un po' di spine.
 

 

  COME DIVENTARE PASTAFARIANO
 
 

Per iscriverti è molto semplice. Invia un'email all' indirizzo info@pastafarianesimo.t manifestando la tua richiesta di adesione. Ti risponderà immediatamente una chat automatica che ti fornirà tutte le istruzioni sul modo di spedirmi il piccolo contributo di 400 euro necessario per le spese di iscrizione. La tua richiesta sarà vagliata dai grandi saggi e, se sarai riconosciuto meritevole, riceverai un pacco con la dotazione dell'adepto. Nel pacco troverai il seguente materiale:

   1 pacco di spaghetti sacri n. 3 da 250 grammi
   1 confezione di pomodori beati da 250 grammi
   1 confezione di olive nere reliquarie da 70 grammi
   1 bustina di capperi santi da 20 grammi
   1 bottiglina di olio benedetto da 150 grammi

Con questi ingredienti preparerai un sugo alla puttanesca seguendo scrupolosamente le istruzioni che riceverai in allegato. Ti verrà anche spiegato come optare per un sugo con le polpette della stessa quantità. (In questo caso sarà tua cura procurarti gli ingredienti necessari).  Mangia l'intero pacco di spaghetti e non temere di scoppiare perchè durante il pasto sarai assistito dallo spirito del Mostro Volante.